Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

LA STORIA

TitìMilano è un brand di maglieria nato nel 2016 per volontà di Francesca Carola Ferrari, CEO e mente creativa dell'azienda. La maison produce maglieria femminile in filati pregiati, proseguendo oggi la tradizione di famiglia, iniziata un secolo prima a Milano dal maglificio Bigi. La qualità è la principale mission dell'azienda che, grazie a tecniche produttive avanzate e alla selezione accurata delle materie prime, mira ad offrire un prodotto elegante e raffinato che sposa sapientemente innovazione del design e cura artigianale. La strategia dell'eccellenza rende TitìMilano un nuovo ma notevole player del mercato del pret-a-porter di lusso, che ha nella produzione 100% Made in Italy uno dei suoi punti di partenza imprescindibili e uno dei suoi motivi di orgoglio.

 

IL PASSATO

Antenato di TitìMilano, il maglificio Bigi aprì in Via Tadino 8 a Milano negli anni trenta, per iniziativa di Iris Bigi e Predittiva Fontanesi, rispettivamente nonna e bisnonna di Francesca Carola Ferrari. Pur essendo un piccolo maglificio, si impose rapidamente nel panorama degli atelier di moda meneghini, divenendo presto un punto di riferimento per le signore della borghesia milanese.Di questa attività ad oggi non rimane nulla, se non il know-how custodito da Francesca Carola Ferrari, che oggi lo trasferisce sapientemente nelle creazioni TitìMilano.

 

IL PRESENTE

TitìMilano oggi produce la sua maglieria in Lombardia ed Emilia Romagna, zone d'elezione della manifattura italiana di moda. L’azienda è dotata di macchinari di ultima generazione in grado di eseguire le lavorazioni più innovative, e si avvale di filature d’eccellenza per realizzare un prodotto di lusso. Francesca Carola Ferrari segue personalmente l’intero percorso di ogni singolo capo, dal disegno alla prototipia, fino alle ultime fasi produttive. Ad oggi le collezioni sono acquistabili in boutique selezionate e sullo store del sito TitìMilano. TitìMilano ha un’anima contemporanea molto attenta al mondo digitale e social, per questo è presente su tutti i network con le sue novità aziendali e di prodotto, ed è amata da influencers e trend-setter internazionali.

 

LO STILE

TitìMilano è maglieria moderna e raffinata, caratterizzata da proporzioni studiate e da una palette cromatica sofisticata. Una maglieria che coniuga design e qualità quasi artigianale, dove la cura del dettaglio rende ogni capo unico e senza tempo. Classiche ma giovanili, originali ma non eccentriche, le maglie TitìMilano sono l'espressione di un'idea di lusso quotidiano, sobrio e riconoscibile.