Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

La nuova collezione di maglieria autunno inverno 2017/18 TitìMilano è disponibile online!

La nuova collezione di maglieria autunno inverno 2017/18 TitìMilano è disponibile online!

La nuova collezione di maglieria autunno inverno 2017/18 TitìMilano è disponibile online!

Abbiamo approfittato del mese di agosto per inserire nel nostro sito e-store la nuova collezione di maglieria TitìMilano autunno inverno 2017/2018 e ora, al ritorno dalle vacanze, scrivo questo post per presentarvela.

Con orgoglio posso dire che stavolta ho disegnato una vera collezione, organica e completa, e non una piccola capsule collection, come era stata per la stagione estiva. Ho voluto, infatti, creare e mettere in produzione diversi capi e modelli per dare un servizio più completo alla cliente che ormai ci segue con interesse e fedeltà.

Il mio desiderio era quello di includere in collezione sia dei classici TitìMilano, quei modelli che sono ormai iconici e riconoscibili per la maison, sia dei pezzi più basici, che vadano a completare il guardaroba femminile anti-freddo. Ne è nata una proposta ampia e composita, che tiene conto delle mie precedenti esperienze nella definizione di modelli di maglie, gonne e pantaloni, a favore della realizzazione di capi perfetti sotto ogni profilo: dalla vestibilità alla cura dei dettagli.

Per questo sento la collezione di maglieria Titì Milano per l'autunno inverno 2017/2018 particolarmente mia, frutto del mio gusto e coerente con il mio percorso di stilista: comprende, infatti, la maglia Rubens dalle maniche importanti, il morbidissimo dolcevita Klimt e il lupetto Manet con bande laterali, da abbinare al pantalone Munch, per una calda tuta che unisce la vocazione athleisure al concetto di lusso raffinato.

Ma anche il cropped pant Klee, la gonna tubino Koons e il pantalone Macke a sigaretta: pezzi indispensabili e "scacciapensieri" del guardaroba invernale, per la loro estrema comodità e versatilità. Per non parlare di alcuni "classici" di Titì Milano rivisti in chiave anti-freddo: il giacchino bomber Rothko nell'iconico motivo jacquard check di Titì Milano, la maglia Dalì oversize, sempre jacquard check, dai colori accesi e vibranti, e la maglia dal sapore streetwear Haring, dalle grandi righe bicolori, da portare in modo rilassato e sportivo. Di grande attualità e fascino sono anche il giacchino in stile college Hirst, con il busto in una tonalità e le maniche a contrasto, e la mia personale rivisitazione del parka Bansky, che riprende il cappotto Chagall riveduto e corretto nelle proporzioni, foderato e arricchito di un ironico cappuccio oversize.

Per questi capi ho utilizzato alcuni dei filati più pregiati al mondo: puro yak per i dolcevita Klimt, pura lana merino 100% per le maglie Rubens, i pantaloni e le gonne dalla vita alta e, infine, superkid mohair garzato per le mie coloratissime maglie a quadri e a righe. Nei prossimi post approfondiremo le caratteristiche di questi filati. Per ora mi limito a dirvi che si tratta di materie prime di grande qualità che, grazie anche alle lavorazioni interamente made in Italy e al design contemporaneo, hanno dato vita a creazioni in maglia esclusive e distintive. Quello che potremo chiamare, senza tema di smentita, il vero lusso.

Con questa collezione non ho pensato a uno specifico target, ma a tutte le donne che sanno apprezzare la vera qualità in fatto di maglieria. Se mai l'ho concepita per fornire a questo pubblico femminile, esigente ed evoluto, capi adatti a vestire le varie occasioni d'uso, alla ricerca della maglia perfetta per ogni momento e stato d'animo. Volevo una collezione che mi rappresentasse, incarnasse perfettamente il mio gusto e il mio modo di intendere la moda e lo stile e che nel contempo fornisse stimoli e suggestioni alla donna sofisticata di oggi, alla ricerca di capi sia eclettici e sopra le righe, in grado di farsi notare, sia comodi, paratici e senza tempo.

Ora la proposta è pronta e disponibile su www.titimilano.com per gli acquisti online e il verdetto passa, dunque, a voi…

Noi vi accompagneremo come sempre nello shopping online attraverso questi post che hanno il compito di raccontarvi le ispirazioni e il lavoro che si nasconde dietro le nostre creazioni.

Rimanete sintonizzati!

A presto

Francesca

Recent Posts