Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

Maglieria TitìMilano primavera-estate 2017: alleata di stile contro l'aria condizionata

Maglieria TitìMilano primavera-estate 2017: alleata di stile contro l'aria condizionata

Maglieria TitìMilano primavera-estate 2017: alleata di stile contro l'aria condizionata

Se le vacanze per voi sono ormai un ricordo e state lavorando in questo torrido mese di Agosto, rinfrescato solo da qualche sporadica perturbazione, avrete senz’ altro la necessità di difendervi dall’ aria condizionata in ufficio e in molti altri luoghi pubblici, adeguando di continuo il vostro abbigliamento alle esigenze dettate dalle condizioni climatiche esterne e interne.

Vi potrà sembrare un tema marginale, quello dell’ aria condizionata, ma in realtà non lo è, se la temperatura da tenere in ufficio fa litigare sette colleghi su dieci, secondo un recente articolo basato su una ricerca condotta su circa 2.500 lavoratori/dipendenti, tra uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni, realizzata con metodologia Woa (Web opinion analysis), attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate.

In particolare, sarebbero le donne (75%) a soffrire i climatizzatori nei luoghi di lavoro e la scienza ne ha svelato il motivo. Secondo uno studio svolto dal dottor Boris Kingma della Maastricht University Medical Centre, la temperatura degli edifici viene calcolata sul metabolismo basale (Basal metabolic rate - BMR) di un uomo medio. Per questo motivo il gentil sesso si affida a cardigan (29%), giacchette (25%) e sciarpe (21%) per contrastare le temperature "glaciali" sul posto di lavoro.

Ebbene: una preziosa alleata della donna in ufficio può essere la collezione di maglieria TitìMilano per la primavera-estate 2017 in vendita in saldo questo mese su titimilano.com. Alcuni suoi modelli, in particolare il giacchino a righe Pollock e il bomber check Baj, sono perfetti per essere indossati sopra un leggero vestito estivo tinta unita, oppure un top abbinato a un pantalone a sigaretta oppure una gonna al ginocchio o lunga e stretta fino alle caviglie con spacco laterale profondo.

Sicuramente queste maglie in viscosa, 100% made in Italy e dal design contemporaneo rappresentano il completamento ideale del look estivo da lavoro, concepito per affrontare l’ aria condizionata e difendersi così dagli sbalzi di temperatura eccessivi fra fuori e dentro. Se in strada possiamo, infatti, indossare un top con spalline, in ufficio sarà meglio coprirsi con una maglia in viscosa, leggera e comoda, ma al tempo stesso corposa e sostenuta.

La viscosa è un materiale naturale, derivato dalla cellulosa del legno, in grado di creare un microclima favorevole. Fra le caratteristiche della viscosa c’ è, infatti, la capacità di assorbire l'umidità in grado elevato. Non si suda facilmente indossando capi in questo materiale e viene offerta la possibilità di una buona compensazione termica: in estate la viscosa mantiene freschi e asciutti. La viscosa offre, inoltre, il massimo comfort anche sul piano della portabilità: un capo in viscosa, dunque anche una maglia in viscosa, si indossa e si toglie con facilità. Ciò dipende dal fatto che ha una superficie liscia e che non è intrinsecamente soggetta al fenomeno della carica elettrostatica. Pertanto i capi in viscosa a contatto con la pelle o altri tessili non "incollano", non arricciano e non si "arrampicano".

Il mood estivo sarà salvo grazie ai colori chiari, pastello e vitaminici in cui i capi TitìMilano sono proposti. Per rendere la mise ancora più ricercata e leziosa basterà aggiungere un foulard sottile in una nuance adeguata, da legare al collo. Il gioco è fatto: sarete elegantissime, perfette per l'ufficio e in tendenza, senza il rischio di prendervi un malanno fuori stagione.

Se poi il vostro punto debole sono i piedi, che ne dite di indossare sneakers candide con micro calzino pastello che fa capolino dalla calzatura, richiamando uno dei colori della maglia!

Che classe e che capacità di adattamento! Con un look così sarete a prova delle temperature più rigide in ufficio e non perderete punti in fatto di stile!

Il segreto, come sempre, è giocare con la moda, sperimentare, trovare la giusta soluzione… Non rinunciare a esprimere se stesse attraverso l’ abbigliamento e gli accessori, anche nelle condizioni più estreme… Le maglie di TitìMilano possono darvi una mano in questo senso e perché non approfittare dei saldi?

Forza, affrettatevi: rendete il ritorno in ufficio più elegante e gradevole possibile con la maglieria TitìMilano primavera-estate 2017!

A presto

Francesca

Recent Posts