Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

La maglieria 100% made in Italy si racconta online

La maglieria 100% made in Italy si racconta online

La maglieria 100% made in Italy si racconta online

TitìMilano è una giovane linea di maglieria 100% made in Italy che ha la peculiarità di essere commercializzata prevalentemente online. Una strada coraggiosa e sfidante, che abbiamo deciso di percorrere con determinazione promuovendo il marchio e la collezione attraverso il sito di e-commerce titimilano.com con le sue varie sezioni ("collection", "about", "stories", "shop" e "outlet") e i social network.

Dopo una prima fase in cui le vendite erano previste solo all’ interno del nostro e-commerce, presto la distribuzione si amplierà con altri touchpoints selezionati italiani ed esteri.

La maglieria 100% made in Italy ha un forte appeal sulle consumatrici straniere e il nostro obiettivo è quello di poter vedere acquistati i nostri capi in tutto il mondo. L’ e-commerce rappresenta una straordinaria leva per la moda italiana in generale.

Lo si è ribadito qualche giorno fa dal palco di Borsa Italiana, dove si è tenuto il primo Convegno Netcomm-Pambianco sul tema della “rivoluzione digitale” nei settori della moda, del beauty e dell’ arredo. Un tema di cui si parla da anni, ma le cui potenzialità sono ancora in parte inesplorate.

Il settore vanta numeri di tutto rispetto: stando ai dati diffusi da Roberto Liscia, presidente di Netcomm, nel 2020 il 15% dei commerci mondiali sarà intermediato dall’online. Ma già oggi emergono cifre significative: sono 2 miliardi e mezzo le persone che si informano online prima di acquistare; la spesa media annua del consumatore "multicanale" è superiore a quella del cliente "monocanale"; quest’anno il fatturato generato dall'e-commerce sarà di 391 miliardi di euro per il fashion, di 84 per il beauty e di 133 per l’arredo.

Per quanto riguarda l’ Italia c’è ancora molto da fare soprattutto per raggiungere i mercati online più lontani: nella ricerca presentata da Marco Pozzi di Contactlab è emerso che i Paesi asiatici e la Russia sono ancora poco presidiati dalle nostre imprese, almeno sul web. Grandi difficoltà sono generate anche dalla poca propensione da parte delle società stesse a raccontarsi con uno storytelling credibile e ingaggiante.

Per quanto ci riguarda, essendo nati come un brand di maglieria 100% made in Italy che commercializza le proprie collezioni esclusivamente via web, quello dello storytelling è per noi un aspetto imprescindibile: attraverso queste "stories" amiamo raccontarvi l’ ispirazione, i filati, la modellistica e la cura dei dettagli che stanno dietro alle nostre creazioni in maglia.

A breve sarà disponibile sul sito titimilano.com la nuova collezione autunno-inverno 2017/2018 di TitìMilano, e ci stiamo preparando a presentarvela nel modo più completo e accattivante possibile, attraverso immagini e testi.

Del resto, mi piace condividere la passione che nutro per il mio lavoro e le scelte operate per definire la collezione e i singoli capi con le mie potenziali clienti… Non c'è niente di meglio che condividere l'amore per quello che si fa…

Soprattutto quando si tratta di qualcosa di estremamente creativo e appassionate come la maglieria!

A presto

Francesca

Recent Posts