Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

Maglia Mondrian: allegro con brio.

Maglia Mondrian: allegro con brio.

Maglia Mondrian: allegro con brio.

Per me, che amo i contrasti e ho un gusto a tratti eccentrico, mettere una nota imprevedibile in un insieme monotono e uniforme è sempre una tentazione irresistibile.

Aggiungere quel tocco che non ti aspetti, quel dettaglio che sembra stonare ma che in realtà, per la sua differenza, dà carattere e stile al tutto, è quasi un diktat, sia quando mi vesto, che quando disegno. L’uniformità mi annoia, c’è bisogno di brio nella vita, e quindi ben vengano i tocchi estrosi e la fantasia. Mondrian secondo me incarna questo mood allegro con brio, per questo mi piace tanto.

Mondrian è una semplice maglia girocollo in cotone lavorato a maglia rasata, con la spalla che cade dritta e morbida, ma all’improvviso la manica si apre in un simpatico effetto palloncino. La manica a palloncino dà movimento e originalità alla maglia, giocando proprio sulla contrapposizione con le linee prevalentemente dritte che prevalgono nella collezione primavera-estate 2018 di TitìMilano, ma anche, di nel nostro abbigliamento quotidiano.

La donna dinamica e dallo spirito giovane di oggi ama vestire, almeno durante il giorno, con le proposte più sportive urban presenti sul mercato, vuoi per un aspetto di praticità e comodità, vuoi per un gusto influenzato dall’athleisure (la tendenza a indossare capi concepiti o ispirati alla palestra e alla pratica sportiva nella vita di tutti i giorni). Il nostro guardaroba “da battaglia” è composto prevalentemente da pantaloni skinny, leggings, gonne tubino, felpe dritte, pullover, T-shirt: tutti capi caratterizzati da un design semplice, quasi austero, da “divisa” contemporanea, con poche concessioni all’estro.

Ecco allora che la manica a palloncino concede un break, un quid di variazione, una boccata di aria fresca nella monotonia delle nostre “divise” quotidiane. Ci fa pensare a epoche passate (i sontuosi vestiti di Maria Antonietta, l’età romantica, la Bella Epoque…), ai vestitini da bambina e a quelli hippy e agresti che tanto piacevano alle giovani degli anni Settanta. La manica a palloncino è inevitabilmente legata a un’idea di femminilità e di romanticismo molto forte.

E allora perché non indulgere in leggerezza, e dolcezza, qualità che, fra l’altro, ci caratterizzano in quanto donne? La bella stagione o almeno il periodo delle vacanze potrebbero incoraggiare questo mood.

Potremmo smettere le nostre “divise” e permetterci qualche “svolazzo” in più! La maglia Mondrian è stata realizzata in tre bellissimi colori (bianco latte, rosso corallo e verde menta), per essere abbinata alla perfezione con le varianti cromatiche del pantalone jacquard Arp, che è il suo compagno ideale nella costruzione del vostro outfit.

Ovviamente, potrete abbinare Mondrian a tutti i “sotto” del vostro armadio, scegliendo ora accentuare questo lato baby ora di sdrammatizzarlo. Sarà bellissimo portato su un abito lungo nei colori pastello o su una gonna in chiffon stampato, ma anche su un denim used o un pantalone classico a sigaretta. Mondrian è una maglia particolarmente versatile e portabile nella stagione primaverile, che attendiamo con grande entusiasmo, dopo il lungo inverno.

Non so voi, ma a me il clima decisamente freddo delle ultime settimane ha proprio stancato: ho voglia di primavera, di nuovi colori e nuove forme, come quelli della mia maglia in cotone Mondrian, che porta con sé un inedito tocco di leggerezza, positività e dolcezza!

A presto

Francesca

Recent Posts