Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

UNA MAGLIA PER TUTTE LE DONNE

UNA MAGLIA PER TUTTE LE DONNE

UNA MAGLIA PER TUTTE LE DONNE

Oggi è la Giornata internazionale della donna: una festa molto importante per me, che sono cresciuta in un mondo a forte presenza femminile.

Mia nonna Iris, di cui vi ho raccontato, mia mamma Clara e sua sorella Enrica, le mie sorelle Carola e Giulia e ultima mia figlia Matilde, sono tutte anime differenti che, a modo loro, sono entrate a far parte di TitìMilano.

Quando ho deciso di iniziare a disegnare le mie collezioni di maglieria, fondamentalmente volevo creare un prodotto per le donne di oggi.

Anzi, tutto è partito guardando le donne di oggi. Le vedevo condurre una vita molto complessa, pienissima e frenetica, fatta di mille impegni differenti che imponevano sempre un solo diktat: apparire curate, in ordine, eleganti.

Volevo creare dei capi di maglieria che, indossati la mattina per andare a lavorare, fossero perfetti anche per la riunione a scuola dei figli o per un aperitivo formale la sera.

Volevo dei passe-partout, dei capi trasformabili, adatti ad ogni occasione, e che potessero incontrare il gusto di una donna giovane come di una più matura.

In questo senso uno dei più riusciti è sicuramente la cappa Giotto: è un’ampia mantella in lana bouclé, raffinata ma semplice.

Può essere usata come un capo-spalla nella mezza stagione, alternativa allo spolverino o ad un giubbino più sportivo, oppure come vera e propria maglia nei periodi più rigidi.

Chic se indossata su una pencil skirt o una gonna lunga, diventa casual su un pantalone maschile.

La cappa è disponibile in tre varianti colore: nera, blu e giallo senape, e io oggi ho scelto il giallo, per celebrare tutte le donne.

Con una maglia.

A presto

Francesca

Recent Posts