Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

Maglieria TitìMilano: born to travel

Maglieria TitìMilano: born to travel

Maglieria TitìMilano: born to travel

"Sì, viaggiare, evitando le buche più dure… ": cantava il buon Lucio Battisti alla fine degli anni Settanta, infondendoci con la sua dolce e suadente canzone ancora più voglia di metterci in movimento.

Viaggiare è sempre bello, ma con il bel tempo lo è ancora di più, e sono sicura che molte di voi stanno già organizzando il loro tour in qualche Paese o regione, vicina o lontana. Oltre a consigliarvi di reperire tutte le informazioni che vi servono prima di partire, in modo da non avere imprevisti e scocciature, mi sento di dirvi che una componente importante del viaggio è rappresentata dal bagaglio. Ogni viaggio necessita di indumenti e accessori ad hoc naturalmente, ma un aspetto che vale a tutte le latitudini e che in generale non potete trascurare è la comodità dei capi che vi portate e la loro capacità di rimanere in forma, portabili, in buone condizioni, dopo essere rimaste piegate e costrette nella valigia.

La maglieria si presta particolarmente a questo scopo. In particolare, la maglieria in viscosa, come quella proposta da TitìMilano per la primavera-estate 2017. Per viaggiare diverse ore in aereo o in treno o in auto la prima cosa è non avere costrizioni e sentirsi comodi. La maglieria è per sua natura più elastica e capace di assecondare i movimenti del corpo rispetto al tessuto.

Scegliere, ad esempio, i cropped pants di TitìMilano per un lungo viaggio significa indossare un capo estremamente comodo e pratico. Sarete sempre eleganti e a posto, ma nel contempo vi gioverete di un elevato grado di comfort: il pantalone alla caviglia di TitìMilano veste ma non opprime, copre ma assicura una buona traspirabilità e soprattutto non ha punti critici come le cerniere e i bottoni che tirano, possono dar fastidio o addirittura irritare. La comodità in viaggio di questo capo in maglia di viscosa è da provare. E io infatti l’ ho provato in diverse trasferte prima di proporvelo.

Sono una assidua viaggiatrice e una sostenitrice delle virtù benefiche dei viaggi. Penso che ogni volta che si viaggia, si torni diversi da come si è partiti. I paesaggi, i modi di vivere e le abitudini della gente che assimiliamo durante i viaggi ci aiutano a guardare al di là delle nostre zone di comfort e ad aprire la mente a nuove prospettive. Viaggiare ci aiuta a comprendere quanto è vasto il mondo e quanto piccoli possano essere i nostri problemi a confronto.

Come entusiasta viaggiatrice vorrei incoraggiare ogni donna a viaggiare, anche attraverso la proposta di un abbigliamento perfetto per questo scopo. La collezione TitìMilano per la primavera-estate 2017 in maglia di viscosa è stata concepita per le indomite viaggiatrici. Anche le pesantezze dei vari capi in collezione sono state calibrate per i viaggi, in cui non si sa esattamente che temperatura e quale grado di umidità si troveranno. La viscosa di qualità che abbiamo utilizzato per la collezione primavera-estate 2017 di TitìMilano ha la caratteristica di essere sostenuta, in modo da garantire una certa copertura, ma nel contempo è fresca e assorbe il sudore come il cotone. La mano lucida di questa fibra l'avvicina alla seta, almeno per la luminosità: un aspetto che dona eleganza e raffinatezza a questi capi, pur caratterizzati da un mood rilassato e sportivo.

Potrete fare lunghi viaggi e poi presentarvi fresche come rose, in virtù dell’ entusiasmo per il nuovo che vi anima, indossando capi in maglia di viscosa che non vi tradiranno mai, in fatto di comodità!

A presto

Francesca

Recent Posts