Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

Maglieria Autunno-Inverno 2017/2018: i nuovi look sono in arrivo

Maglieria Autunno-Inverno 2017/2018: i nuovi look sono in arrivo

 Maglieria Autunno-Inverno 2017/2018: i nuovi look sono in arrivo

Luglio e Agosto sono mesi strani per la moda: c'è chi si compra il costume da bagno e il vestitino leggero last minute per la vacanza al mare di fine estate e chi già si proietta sulle proposte per l’ autunno-inverno successivo, osservando in città le nuove vetrine oppure sfogliando le riviste o consultando i siti, che già ospitano le campagne e i servizi redazionali relativi alla stagione fredda che ci aspetta, cercando di captare segnali e tendenze.

Anche noi di TitìMilano viviamo un po' questo sfasamento: da un lato nel nostro e-commerce sono in vendita i capi della Primavera-Estate 2017 in saldo (una ghiotta opportunità per avvicinarvi al nostro knitwear a un prezzo vantaggioso!), dall’ altro siamo al lavoro per il lancio della nuova collezione autunno-inverno 2017/2018. Gli scatti sono pronti e devo dire che mi sembrano davvero "giusti" per un giovane marchio di maglieria come il nostro, 100% made in Italy e che punta su filati di qualità e design innovativo: le immagini, contemporanee e d’ impatto, al tempo stesso risultano anche molto "di servizio", nel senso che permettono alla potenziale cliente di visualizzare al meglio caratteristiche e vestibilità dei capi.

Un aspetto fondamentale quando l’ acquisto avviene online.

Ancora non voglio svelarvi nulla della collezione. Mi limito a dire che è una proposta che ribadisce la "filosofia" con cui è nata la nostra linea di knitwear e che al tempo stesso meglio la definisce e la completa: si tratta, infatti, di un ventaglio di capi più ampio, in grado di soddisfare maggiormente le esigenze di maglieria della donna di oggi, sia con pezzi eclettici e già iconici per il marchio (ma sempre rivisitati), sia con pezzi più basic e understatement, in tinta unita.

Novità sono previste nei modelli: vi sorprenderemo, infatti, con una nuova maglia-giacca avvolgente, elegante e sportiva al tempo stesso. Tutta la collezione si gioca nel segno di un lusso sobrio, informale e ricercato. Un mood che abbiamo cercato di far passare negli scatti che a breve sveleranno le nostre proposte per l'autunno-inverno 2017/2018 sul sito titimilano.com.

La scelta di una modella bionda, algida, dai lineamenti sofisticati e dall'acconciatura raccolta, ha agevolato gli obiettivi di immagine che ci eravamo posti: le foto comunicano un concetto di eleganza contemporanea, fatta di qualità, stile e made in Italy, senza tralasciare l'attenzione ai trend del momento, che vogliono la donna comoda e sportiva come mai prima d’ ora.

Mi piace molto la figura di donna che abbiamo definito con questa collezione e con questa campagna: è esattamente quella che avevo in mente e questa è la soddisfazione più grande, dopo tanto lavoro.

Naturalmente mi sono ispirata anche alle campagne pubblicitarie dell’ autunno-inverno 2017/2018 dei più grandi marchi internazionali della moda: è stato un lavoro utile per capire dove sta andando la comunicazione di moda, quali modelli di donna vengono proposti e con quali codici espressivi.

Un viaggio interessante che, partendo da un servizio di vogue.it, mi piacerebbe condividere con voi.

Versace, ad esempio, ha scelto un cast d’ eccezione: dall 'immancabile Gigi Hadid, con punte di capelli arancioni, a Vittoria Ceretti, in punte azzurre, fino a Taylor Hill (con tinta lilla) e Mica Arganaraz. Gli scatti sono di Bruce Weber e lo styling di Jacob K. Le ragazze appaiono super accessoriate, vicine a due a due e con uno sguardo un po' languido.

Per Gucci l'ambientazione è retro-futurista: le immagini, ideate dal direttore creativo Alessandro Michele, sono ispirate dal genere fantascientifico degli anni 50 e 60, fra cui l’ iconica serie televisiva Star Trek. Personaggi umani interagiscono con creature extraterrestri e dinosauri sul pianeta Terra, per poi venire teletrasportati in surreali paesaggi spaziali o negli ambienti psichedelici di una nave spaziale, dando vita a composizioni selvagge e fantastiche.

Ermanno Scervino sceglie la duttile Mariacarla Boscono che si muove con grazia davanti all’ obbiettivo di Peter Lindbergh sullo sfondo di Parigi. “La donna che ho immaginato per questa collezione è forte, indipendente, sceglie di abbinare capi d’ ispirazione maschile e scarpe senza tacco ad abiti ultraleggeri, dando vita a una nuova espressione di femminilità", ha affermato il designer fiorentino che ha voluto fortemente rinnovare il sodalizio con Peter Lindbergh, con cui collabora ormai da diverse stagioni.

Per Alberta Ferretti la campagna dell’ autunno-inverno 2017/2018 si compone invece di otto scatti, iconici ed evocativi che ritraggono, nell’atmosfera rarefatta e atemporale di uno studio londinese, le modelle Kiki Willems, Lexi Boling e Lineisy Montero, come sofisticate divinità di una romantica fiaba contemporanea.

Campagna con messaggio ecologista per Stella McCartney. Realizzata in collaborazione con l'artista Urs Fischer e la fotografa Harley Weir, affronta il tema dei rifiuti e dei consumi. Le immagini, scattate da Weir in un paesaggio artificiale di rifiuti abbandonati lungo la costa orientale della Scozia e accompagnate dalle illustrazioni di Fischer, riflettono la consapevolezza e l’ etica della stilista inglese.

La prima campagna di Claire Waight Keller per Givenchy è stata scattata in una casa padronale di New York e ha come protagonisti una serie di volti nuovi. “Amo la semplicità di questi ritratti e il coinvolgente candore dello sguardo dei loro protagonisti - ha commentato la designer -. Rievoca la dote audace, energica ed estremamente grafica presente in tutte le creazioni di Hubert de Givenchy”

Energetica, spontanea, colorata e coinvolgente: queste sono le parole chiave di "Ferragamo and I", la campagna di Salvatore Ferragamo. Protagonisti sono la top model cinese Xiao Wen Ju, la supermodella francese Aymeline Valade e il giovane inglese Kit Butler, ripresi dall'obbiettivo del fotografo svizzero Walter Pfeiffer.

Series 7”, la campagna per la collezione autunno-inverno 2017/2018 di Louis Vuitton, prende forma in un contesto industriale di elementi grezzi e linee severe. Su questo sfondo dallo stile cinematografico, il fotografo Bruce Weber fa muovere come in una danza nuovi personaggi e potenti eroine: Riley Keough, Jaden Smith, Sophie Turner, Catherine Deneuve e Kevin Michel trovano il loro posto tra modelle dal volto particolare, come Natalie Westling e Masha Skokova.

Eva Herzigova - che sin dall’ inizio della sua carriera è stata musa ispiratrice di molteplici sfilate di Roberto Cavalli - presta la propria immagine alla campagna pubblicitaria del brand dove la libertà di movimento dà vita a una scena dinamica e voluttuosa, che rappresenta l’emozione di due innamorati.

La campagna di Blumarine per l’ autunno-inverno 2017/2018 vuole celebrare lo spirito e l’estetica della maison, che festeggia il suo quarantesimo anniversario, esaltando il corpo e la silhouette della donna in modo sensuale e romantico. Irina Shayk ne è l'interprete ideale. Le immagini sono state scattate presso Alder Manor, una residenza poco distante da New York.

Che belle immagini, che grande lavoro per trasmettere alle donne un messaggio di eleganza e unicità!

Spero vi sia piaciuta questa rassegna e che altrettanto possiate apprezzare gli scatti di TitìMilano relativi alla nuova collezione di maglieria autunno-inverno 2017/2018 che a breve pubblicheremo sul sito titimilano.com.

Restate in contatto!

A presto

Francesca

Recent Posts