Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

La Nuova Collezione Autunno Inverno 2018/19 è finalmente arrivata

La Nuova Collezione Autunno Inverno 2018/19 è finalmente arrivata

La Nuova Collezione Autunno Inverno 2018/19 è finalmente arrivata

La Nuova Collezione è finalmente arrivata, e oggi voglio condividere con voi la cartella stampa elaborata per raccontarla!

Street-chic, inteso come declinazione elegante e femminile di silhouette ispirate al mondo dello sreet-wear, e rivisitazione del classico in chiave moderna: questi i contenuti di stile della collezione di maglieria autunno-inverno 2018/19 di TitìMilano.

Una collezione variegata e completa, che vuole essere un vero e proprio pret-a-porter in maglia, che gioca ironicamente con le forme in equilibrio tra la semplicità di una t-shirt, i volumi sofisticati di maglie couture e silhouette oversize.

Una collezione che punta sulla qualità estrema dei filati, come le lane extrafini di Loro Piana e il superkid mohair, sulla ricercatezza di lavorazioni dove la tecnologia digitale si sposa ad ispirazioni provenienti dall’antico, sull’attualità del design che dimostra quanto la maglieria possa essere nuova, easy, cool.

In collezione si trovano capi ironici, come i pantaloni over, i coloratissimi check e i maxi-pull in mohair, accanto a maglie classiche lavorate a costa inglese. Le t-shirt, semplicissime ma realizzate con la lana merinos più fine al mondo, si accostano a maglie dalla silhouette elegante e ricercata da portare su pantaloni jacquard scintillanti di lurex.

La lavorazione jacquard, che è un tema ricorrente nelle collezioni della maison, è protagonista anche in questo autunno inverno 2018/19, declinata sia in capi da giorno che da sera, e dà vita ora ia pattern quadrettati dal tono sportivo ora al raffinato motivo geometrico che percorre pantaloni e gonne in lana e lamé.

In collezione infine, vengono riproposti capi ormai iconici e identificativi del marchio come la maglia Rubens, che si rinnova però grazie ad una nuovo punto, nuovi colori e un’inedita versione cardigan.

Un guardaroba quotidiano di pezzi facili da portare e da mixare, abbastanza eccentrici da essere interessanti, a volte necessariamente basici, classici quanto basta per non passare mai di moda.

(Il tema jacquard è la rielaborazione grafica del soffitto in maiolica della Loggetta Stibbert a Firenze, realizzata dalla Fabbrica Cantagalli tra il 1889 e il 1892.)

A presto

Francesca

Recent Posts