Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

TitìMilano in spiaggia o a bordo piscina con il bikini top

TitìMilano in spiaggia o a bordo piscina con il bikini top

 TitìMilano in spiaggia o a bordo piscina con il bikini top

Le riviste e i siti di moda scrivono che una delle tendenze dell'estate 2017 è rappresentata dai cosiddetti bikini top, ossia bikini con un top particolarmente ricco e curato, tanto da poter essere utilizzato, non solo durante la giornata in spiaggia o in piscina, ma anche al tramonto, per un aperitivo informale, abbinato a un paio di pantaloni leggeri. Magari proprio i cropped pants TitìMilano.

Si tratta di uno degli ultimi trend in fatto di outfit, lanciato, come è facile immaginare, da modelle e influencer come Alessandra Ambrosio e Bar Refaeli, che sui social network postano foto in reggiseno, scattate sia sulla sabbia sotto il solleone, che nei momenti serali di relax. In particolare, Alessandra Ambrosio, regina della “beach life” con una collezione praticamente infinita di bikini, quest’anno sceglie, tra gli altri, un modello con reggiseno multicolor, arricchito da un intreccio di perline sul retro. Mentre Bar Refaeli si gode la seconda gravidanza con pancino in vista e top all'americana allacciato dietro il collo.

Scelgono il bikini top anche le attrici Halle Berry (immortalata in spiaggia con un "sopra" a rete) e Catherine Zeta-Jones (che mette in mostra un fisico impeccabile a quasi 50 anni, sottolineato da un bikini elegante) e la ginnasta campionessa olimpica Simone Biles (con un bikini top elaborato, ma contenitivo e perfetto anche per l’allenamento in spiaggia). Non resta che capitolare: questo tipo di costume con il "sopra" che si fa notare è il must-have dell'estate e dunque anche noi comuni mortali non possiamo non accaparrarcelo, per riuscire magari a sfoggiarlo anche la sera ai tavolini del baretto sulla spiaggia.

Quello che vorrei farvi notare è che il sotto potrebbero essere i cropped pants Van Gogh o la pencil skirt Khalo della collezione primavera-estate 2017 di TitìMilano: sono perfetti per essere indossati con il top importante di un bikini, soprattutto se questo è di foggia sportiva e in un colore che richiama una delle bande laterali del pantalone o della gonna. Se riusciste a fare questo "magico" abbinamento, sareste davvero strepitose quest'estate al mare!

Naturalmente la forma fisica deve essere buona perché l'abbinamento reggiseno più pantalone o gonna non lascia niente all'immaginazione e rotondità eccessive non sono proprio il massimo da esporre. Diciamo che questo tipo di outfit è adatto soprattutto alle più giovani o alle più atletiche delle mie clienti.

Comunque sia, le tipologie di bikini top tra cui scegliere sono tante. Quello più cool del momento si allaccia all’americana, quindi dietro al collo. L’importante è che sia coloratissimo. H&M lo propone con stampe a righe, Calzedonia paisley e Urban Outfitters tye-dye. Non mancano le versioni con rouches e volant di Oysho, Asos e Tezenis, ma anche con pizzi, sangalli e giochi di vedo-e-non-vedo di Yamamay, Mango e Fella. A voi la scelta.

Considerando che il pantalone alla caviglia e la gonna tubino di TitìMilano hanno le bande colorate sui fianchi, il mio consiglio di stile è di preferire i modelli tinta unita e di sbizzarrivi se mai sul design di questi pezzi.

Per un'estate al top!

A presto

Francesca

Recent Posts