Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

Un’estate a tutto jacquard!

Un’estate a tutto jacquard!

Un’estate a tutto jacquard!

Ormai ci siamo ragazze, finalmente è arrivato il periodo dei tanto desiderati weekend fuoriporta, che impongono di affrontare il complicato tetris del trolley da viaggio.

Il tempo infatti è ancora un po’ altalenante quindi, per essere pronte a ogni evenienza, nel trolley del fine settimana è opportuno mettere, oltre a costumi, canotte, T-shirt e calzoncini, anche qualche capo in maglia e il nostro suggerimento non può che essere quello di far riferimento alla gamma di originali proposte TitìMilano per la primavera-estate 2018, per un’estate all’insegna di un modernissimo effetto tappezzeria e della decorazione sfrenata.

Digitando “collections” e successivamente “spring summer” sul nostro sito, vi compaiono gli items della collezione. Dopo una visione d’insieme, potete focalizzare i singoli pezzi, ottenere informazioni su filati e colori disponibili, vedere più foto dei capi, indossati e still life, e valutarne l’acquisto. Facile, no?

Che dire… per la primavera-estate 2018 la nostra voglia di maglieria di qualità made in Italy, elegante e contemporanea insieme, si è orientata sulle lavorazioni jacquard più sofisticate.

Per noi è stato quasi un esercizio di stile, portato alle sue massime espressioni. Della serie: ci piace lo jacquard, vogliamo esplorare questo mondo e vogliamo farlo con la massima perizia possibile, riproducendo un motivo artistico che ci ha colpiti, quello che orna il soffitto in maiolica della loggetta del museo Stibbert di Firenze.

È stato questo il senso del lavoro che abbiamo fatto nella messa a punto della collezione della primavera-estate 2018. Il risultato è ora disponibile e al vaglio delle clienti, che già ci hanno dato, per la verità, ottimi feedback, sia in termini di ordini che di complimenti arrivati in showroom. Un aspetto di originalità che ci contraddistingue è, a mio avviso, quello di aver proposto lo jacquard in una collezione estiva.

Personalmente volevo una collezione molto colorata, come si addice allo spirito della bella stagione, quando si ha voglia di rompere radicalmente con il monocromatismo e i toni cupi dell’inverno, e lo jacquard mi dava l’opportunità di sperimentare a piene mani con la cartella colori.

Dalla nostra parte anche il fatto che il tema floreale (anche se il nostro motivo non è propriamente floreale ma astratto e sinuoso) e l’iperdecorativismo, identificabile con l’effetto tappezzeria, sono trend particolarmente “gettonati” nell’estate 2018, di cui parlano a profusione i magazine e i siti di moda.

Dunque, ci siamo sentiti confortati nelle nostre scelte e anche l’immagine di donna che abbiamo proposto attraverso la campagna pubblicitaria che accompagna la collezione ci è sembrata particolarmente attuale. Si tratta di una donna giovane, elegante e raffinata, ma sicuramente una lady del nostro tempo: riflessiva, amante della natura e dell’arte, alla ricerca di rapporti autentici e magari della possibilità di esprimere un sentimento di “sorellanza” e di intimità con le altre donne.

Se vi siete identificate con la donna TitìMilano e i suoi valori o se, semplicemente, vi piacciono i nostri capi a motivo jacquard, non esitate ad acquistarli per le sere d’estate, a partire dai prossimi weekend al mare. Sfoggiare, ad esempio, il bomber Chase sul lungomare della località marina in cui soggiornerete, vi regalerà un’eleganza e un fascino distintivi.

La bellezza del motivo jacquard, la combinazione dei colori, la qualità intrinseca di questo capo in maglia non passeranno certo inosservati, soprattutto agli occhi delle signore più allenate a cogliere la qualità in fatto di abbigliamento. Se poi il mare e il sole vi avranno rese particolarmente belle, cariche ed estroverse è l’occasione giusta per osare la sera un completo “all jacquard”, che a vostra scelta potrà essere composto dal pantalone Arp abbinato o al gilet Balla o alla maglia Mitchell o, ancora, al bomber Chase.

Un’opportunità in più per sfoggiare lo jacquard questa estate è rappresentata dai completi top e culotte realizzati quasi per gioco da TitìMilano per completare la collezione. Si tratta di pezzi intimi, in maglia jacquard e Lurex, ma assolutamente “esternabili”, anzi da valorizzare mettendoli bene in vista, sotto capi trasparenti o portati aperti, che hanno avuto un grande successo, in primis fra le giornaliste di moda e le stylist, che li hanno voluti per i loro servizio fotografici. I completi in questione, vagamente ispirati ai costumi da bagno degli anni Cinquanta (altro trend imperante nell’estate 2018!), sono perfetti soprattutto per occasioni speciali, come feste e party in piscina…

E allora l’augurio è di ricevere inviti ad hoc, per vivere un’emozionante estate a tutto jacquard!

A presto

Francesca

Recent Posts