Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

I colori che esaltano l'abbronzatura? I toni pastello della maglieria Primavera Estate 2017 TitìMilano

I colori che esaltano l'abbronzatura? I toni pastello della maglieria Primavera Estate 2017 TitìMilano

I colori che esaltano l'abbronzatura? I toni pastello della maglieria Primavera Estate 2017 TitìMilano

Le vacanze più o meno lunghe, insieme ai weekend trascorsi al mare, in montagna o in campagna, ci hanno regalato una bella abbronzatura: un colore dorato, che rende la nostra pelle più uniforme e ci dona un aspetto sano, giovane e rilassato. Un risultato che ci inorgoglisce e ci rende belle e luminose, come forse in nessun altro periodo dell'anno. Di conseguenza, a questo punto dell'estate - quando, ahimè, il ritorno in ufficio è già avvenuto o è imminente - ci chiediamo puntualmente come prolungare e valorizzare al massimo la tintarella.

Se per la prima domanda sono dermatologi ed esperti della pelle a dare risposte utili su come far durare più a lungo il colore ambrato dell'epidermide, per la seconda domanda, che verte su quali colori valorizzino l'abbronzatura, mi sento di dare alcuni consigli, in qualità di stilista. Sicuramente il bianco è un grande alleato delle donne che vogliono dare risalto alla tintarella: la sua luminosità crea contrasto e accentua il fascino della pelle scura. Dunque, osate vestiti, camicie e top, gonne e pantaloni total white, magari da abbinare ad accessori coloratissimi ed eccessivi, come collane e orecchini maxi, vintage ed etnici, per un look esotico, dal sapore vagamente caraibico o latinoamericano.

Ma se il bianco è una certezza, a cui ricorrere con sicurezza al ritorno delle vacanze, quali sono gli altri colori su cui puntare per esaltare la pelle ambrata? Un filone è rappresentato dalle tonalità decise e brillanti, come il verde smeraldo, il blu elettrico e il rosa shocking. Un vestito in queste tinte non passa certo inosservato ma, poiché post vacanze siamo di norma abbronzate, toniche e rilassate, perché non osare? Se non ora, quando? Ragazze, è il momento giusto per ripescare dal guardaroba qualche abito vivace e sgargiante, che abbiamo acquistato in un momento di esaltazione estiva e che facciamo fatica a riconoscere come frutto delle nostre scelte cromatiche, solitamente più understatement.

Un'alternativa, per apparire ancora più belle grazie alla nostra pelle temporaneamente olivastra, può essere il ricorso ai colori pastello, giallo e rosa in primis, e la collezione di maglieria TitìMilano per la primavera-estate 2017, in vendita in saldo in questi giorni nell'outlet di titimilano.com, può dare più di uno spunto valido in questo senso. Particolarmente adatti per vestire il back to office sono il pullover Garau a righe rosa e gialle con collo a barchetta e il giacchino Pollock a righe bianche e gialle. Queste maglie dalla vestibilità perfetta e dai colori tenuti e bon ton sembrano fatte a posta per esaltare il fascino dell'abbronzatura e, nel contempo, difenderci dall'aria condizionata e dai primi freschi autunnali.

Se siete alla ricerca di un capo in maglia in grado di valorizzare la tintarella e di introdurvi gradualmente all'autunno in città la scelta giusta è TitìMilano con le sue proposte primavera-estate 2017: pull e giacchini che per il loro design e le loro caratteristiche intrinseche (il filato in viscosa di qualità e la cura estrema di ogni dettaglio) vanno ben oltre la stagionalità per la quale sono stati progettati, per diventare dei super classici, degli evergreen, dei passepartout da tenere sempre in primo piano nel guardaroba, pronti a risolvere, con eleganza e disinvoltura, ogni esigenza in fatto di look estivo e post estivo.

È con questo spirito, infatti, che li ho disegnati. Ho pensato a me stessa e a tutte le donne che, al rientro dalle vacanze, desiderano una maglia nei colori sorbetto dell'estate, che prolunghi l'effetto ferie, rigorosa e sportiva al tempo stesso, raffinata ma anche dallo spirito athleisure, facile da indossare e soprattutto perfetta per esaltare il fascino della pelle ambrata. Alcuni spunti per una mise back to office con le maglie TitìMilano? Una gonna longuette, un top con spalline o una canotta o una micro T-shirt, tutto all'insegna del bianco, e sopra, per difendersi dai primi cali delle temperature, il giacchino a righe bianche e gialle Pollock. Per valorizzare ulteriormente l'abbronzatura puntate contemporaneamente su gioielli e bijoux rigorosamente d'oro o dorati. I bagliori di questo metallo sono, infatti, ineguagliabili nella capacità di rendervi ancora più affascinanti e seducenti, quando avete la pelle scura.

Bastano piccoli dettagli, punti luce, capaci di evocare il calore e la luminosità del sole. Mentre il pull a righe rosa e gialle con collo a barchetta Garau potrebbe essere indossato con una minigonna in jeans, in grado di mettere in risalto le gambe. In questo caso i colori introdotti nell'outfit sono già tre (il denim, il rosa e il giallo) e diventa fondamentale coordinare bene gli accessori, che potrebbero essere in un colore neutro (il cuoio, il bianco, il panna), uguale per borsa e scarpe. A voi la scelta della calzatura: sandalo, sabot, ballerina, sneaker… Tutti i modelli vanno bene, purché siano in accordo cromatico e stilistico con la bag. Come sempre vi esorto a inviarci le mise che avete creato con i capi in maglia TitìMilano

Questa volta il tema è il miglior outfit per il back to office, quello che esalta l'abbronzatura, prolunga la positività delle vacanze e vi fa sentire bene!

Buon ritorno in ufficio!

A presto

Francesca

Recent Posts