Menu

Non hai articoli nel carrello.

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN TUTTA ITALIA

La cliente al centro di tutto

La cliente al centro di tutto

La cliente al centro di tutto

Certe volte mi capita di pensare a quanto il mondo sia cambiato, soprattutto negli ultimi tempi.

Mia nonna Iris Bigi con il suo maglificio di via Tadino 8 a Milano riceveva le clienti in negozio.

Immagino che, dopo qualche chiacchiera di benvenuto piuttosto formale come usava allora (stiamo parlando degli anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale ai Cinquanta), mostrasse loro i modelli di maglia che si potevano realizzare presso il suo laboratorio artigianale, parlasse dei filati e dei colori che si potevano scegliere, per poi passare alla presa delle misure della cliente: una specie di rito, che nonna Iris, svolgeva in modo professionale, rapida e sicura.

Si definivano, infine, i dettagli del lavoro e si prendevano accordi sui tempi per la consegna della maglia. In tutti questi passaggi nonna Iris ascoltava con attenzione la cliente, la consigliava e la rassicurava nelle scelte.

Un rapporto molto personale, quasi da confidente per le questioni di moda, che si consolidava negli anni, diventando essenziale per le signore del tempo che, soddisfatte, potevano decidere di portare in showroom anche le figlie, le amiche più care, le conoscenti a cui era piaciuta una certa maglia confezionata da nonna Iris.

Che meraviglia questa intensità di rapporti!

Ora tutto è cambiato. Abbiamo assistito all'imporsi del prêt-à-porter e delle boutique, sia multimarca che monomarca, con titolari, responsabili e addetti alle vendite più o meno efficienti ed efficaci. Dei grandi magazzini, dove per forza di cose il rapporto segue procedure standardizzate. E ora dei siti di vendita online. Un business, questo, che cresce a ritmi molto sostenuti per una serie di ragioni. Permette alle case di moda e ai retailers di vendere direttamente, senza i costi e i vincoli dei negozi fisici, e di offrire un assortimento potenzialmente infinito. Ai clienti consente di fare shopping senza muoversi da casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, cercando e trovando tutto quello che si desidera.

Anche TitìMilano ha scelto questa formula. Abbiamo sviluppato una piattaforma di e-commerce dalla navigazione estremamente semplice e intuitiva, dalla grafica moderna e accattivante, sulla quale presentiamo i capi delle nostre collezioni stagionali, invitandovi ad acquistarli in pochi passaggi e in totale sicurezza. Alla parte di presentazione e vendita dei modelli, affianchiamo queste "stories", attraverso le quali mi piace parlare di me, del mio lavoro e delle mie collezioni. Farvi conoscere cosa c'è dietro TitìMilano, tutta la passione e la dedizione che metto in questa impresa giovane e dinamica, finalizzata a offrire alla donna esigente di oggi una proposta in maglia esclusiva, originale e femminile, realizzata nei filati più pregiati, con un design moderno e una produzione rigorosamente made in Italy e, più precisamente, prodotta nel distretto di Carpi che, per tradizione e qualità, non necessita di ulteriore presentazione.

TitìMilano mette a disposizione, inoltre, un customer care, attivo dalle 9 alle 12, al quale potete affidarvi per ogni dubbio: siamo al vostro completo servizio! Mi piacerebbe che fosse un filo diretto con le nostre clienti, uno strumento per capirle meglio e correggere il tiro se qualche aspetto della nostra attività necessitasse di miglioramenti.

La predisposizione all'ascolto non mi manca.

Penso a nonna Iris e alla sua capacità di seguire personalmente ogni singola cliente che entrava nel suo laboratorio di maglieria. Alla sua empatia e al suo garbo.

Valori che cercheremo di far passare anche attraverso modalità di servizio basate sulle più moderne tecnologie. E' la nostra sfida!

A presto

Francesca

Recent Posts